Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

X CMA - Emozioni su tela: Carla Moreschini, Tiziana Liberati e Franco Morelli espongono le loro opere a Sambuci

News

Venerdì 26 Agosto 2022

X CMA - Emozioni su tela: Carla Moreschini, Tiziana Liberati e Franco Morelli espongono le loro opere a Sambuci

Gina Panci, Commissario della X CMA: “Valorizzare il talento degli artisti della Valle”

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Castello Theodoli di Sambuci l’esposizione delle opere pittoriche degli artisti Carla Moreschini, Tiziana Liberati e Franco Morelli.
Un evento ricco di emozioni, a cui hanno avuto modo di partecipare anche i rappresentanti istituzionali locali, tra cui il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci.

La Moreschini ha descritto con queste parole il suo processo creativo: “Ognuno ha la propria bisaccia, il proprio fardello. Guardando e osservando quella bisaccia e aprendola, questa ci dà emozioni diverse, perché ne può uscire fuori colore, aria, vento, brivido, tristezza, allegria, malinconia, paura: emozioni che possono essere espresse su tela”

C’è poi Tiziana Liberati, il cui talento non si ferma alla pittura. La Liberati è infatti un’insegnante di yoga e autrice del libro “LAM - Libertà, amore e meditazione”: la sua “mission” è aiutare i suoi allievi a migliorare il proprio benessere e a combattere stress e depressione. “Amo l’arte e scrivere libri, e mi piace molto dipingere - ha raccontato Liberati - ritengo che sia importante che ognuno di noi esterni le proprie conoscenze e talenti”

Entusiasta dell’iniziativa il Commissario Panci, che ha dichiarato “L’arte arricchisce la cultura e lo spirito, per questo è un dovere e un piacere valorizzare il talento degli artisti della Valle dell’Aniene. Ringrazio Carla, Franco e Tiziana per questa magnifica esperienza, sperando che possa ripetersi presto”

Foto

Valuta la pagina - stampa