Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

Vallepietra, cerimonia per la chiusura invernale del Santuario della SS. Trinita'

News

Lunedì 01 Novembre 2021

Vallepietra, cerimonia per la chiusura invernale del Santuario della SS. Trinita'

Il Commissario della X CMA Gina Panci: “Qui le tradizioni delle nostre comunità, necessarie iniziative di aiuto ai Comuni per la preservazione dei luoghi di culto”

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

Il Santuario della SS. Trinità di Vallepietra si prepara alla chiusura invernale, prevista per Martedì 2 Novembre, con una giornata di celebrazioni. Domenica 31 Ottobre, infatti, numerose figure istituzionali, su invito del Sindaco di Vallepietra Flavio De Santis, si sono riunite presso il Santuario: tra queste erano presenti anche il Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene Gina Panci e Riccardo Frattaroli, Sindaco di Settefrati (FR), località celebre per la presenza di un altro Santuario dedicato alla Madonna di Canneto.

“In questo caro luogo ritroviamo le tradizioni delle nostre comunità – ha dichiarato il Commissario Panci – alla luce delle riforme che l’Europa ci chiede e delle sfide che ci attendono, i nostri territori sono chiamati alla coesione, compito in cui le future Unioni dei Comuni Montani svolgeranno un ruolo di rilievo”

Prosegue: “Non possiamo più rimanere da soli, ognuno ancorato sulle proprie posizioni: occorre che i Comuni uniscano le forze per garantire in maniera ottimale i servizi necessari. Anche la valorizzazione e la salvaguardia di questi luoghi di culto, punti di riferimento per le nostre comunità, è una priorità. Appoggio in pieno la proposta dei Sindaci e rappresentanti istituzionali qui presenti, che hanno condiviso la volontà di una proposta di legge che aiuti i Comuni nella manutenzione dei santuari”

Foto

Valuta la pagina - stampa