Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

X CMA, UncemFest: Il Commissario Gina Panci nominato Vicepresidente UNCEM Lazio

News

Domenica 31 Ottobre 2021

X CMA, UncemFest: Il Commissario Gina Panci nominato Vicepresidente UNCEM Lazio

Grande successo per la due giorni organizzata da Uncem a Labro. Panci: “Senza coesione non c’è futuro”

A cura di Agenzia Eventi – www.agenziaeventi.org

Due giorni di dialogo e confronto fra i rappresentanti istituzionali: si è svolta tra Venerdì 29 e Sabato 30 Ottobre a Labro (RI) la prima UncemFest, che ha visto un’ampia partecipazione.

Tanti gli argomenti affrontati, tra i quali lo sviluppo dei territori interni e montani, il tema PNRR e fondi strutturali europei, e il ruolo futuro delle future Unioni dei Comuni Montani.

Nel corso dell’evento è stata ricordata anche la figura del Presidente della X CMA Luciano Romanzi, scomparso alcuni mesi fa.

Presente anche l’attuale Commissario della X Comunità Montana dell’Aniene, Gina Panci, nominata, in occasione dell’evento, nuovo Vicepresidente di UNCEM Lazio. Queste le sue parole: “Sono onorata di poter ricoprire questo incarico, che già in passato è stato di Luciano, al servizio dei nostri territori. La parola chiave per il futuro, come emerso più volte nel corso di queste due giornate, è coesione. Confrontarsi e associarsi per pensare, progettare, agire: questo è stato lo spirito di questa prima edizione dell’UncemFest e questo deve rimanere il tracciato da seguire anche per il tramite delle costituende Unioni Montane” 

Foto

Valuta la pagina - stampa