Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

Valle dell'Aniene: visita del Commissario Gina Panci ai Vigili del Fuoco

News

Martedì 24 Agosto 2021

Valle dell'Aniene: visita del Commissario Gina Panci ai Vigili del Fuoco

A cura di Agenzia Eventi - www.agenziaeventi.org

Si tratta di un'estate intensa per i Vigili del Fuoco sempre impegnati a garantire la sicurezza sul territorio: per questo il Commissario della X Comunità Montana Gina Panci si è recata in visita presso il distaccamento locale dei Vigili del Fuoco avente sede nella città di Subiaco, per porgere personalmente i propri ringraziamenti. "L'emergenza incendi è più che mai rilevante in questo periodo estivo: a volte basta una disattenzione, come un banale mozzicone acceso o un fuoco non adeguatamente controllato, per causare un disastro. Per non parlare di tutte le altre emergenze come quelle legate ai repentini cambiamenti del clima per le quali i Vigili del Fuoco sono sempre in prima linea. Per questo ho voluto ringraziare personalmente tutti gli operatori che ogni giorno salvaguardano l'incolumità dei cittadini e tutelano le nostre bellissime montagne” ha dichiarato la Panci.
Una volta arrivato sul posto, il Commissario è stato invitato a fare un tour della caserma e del parco mezzi. Tanti i temi discussi durante l’incontro, con particolare riferimento alle progettualità da attivare nelle scuole.
“Il senso del dovere dei Vigili del Fuoco è stato manifestato finanche nella straordinaria accoglienza riservatami” ha concluso il Commissario. 

Valuta la pagina - stampa