Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

In Comunità Montana si discute il futuro della Valle dell’Aniene

News

Sabato 07 Dicembre 2019

In Comunità Montana si discute il futuro della Valle dell’Aniene

Giornata intensa quella di Venerdì 29 Novembre presso la sede di Agosta della X Comunità Montana dell’Aniene: nel pomeriggio si è tenuto infatti un tavolo di lavoro sul tema della Legge 18/2007, che grazie a una recente delibera supporterà i privati con contributi a fondo perduto, e su altri importanti temi quali il Contratto di Fiume Aniene, il GAL Futur@niene, la Strategia Nazionale per le Aree Interne e il Patto di Valle dell’Aniene per lo sviluppo e il lavoro sottoscritto dai sindaci insieme a Cgil, Cisl, Uil e CNA con il Presidente Zingaretti.
Presenti dalla Regione Lazio il Vicepresidente Daniele Leodori, l'Assessore Paolo Orneli, i Consiglieri Marco Vincenzi, Michela Califano, Gianluca Quadrana e Eleonora Mattia e la Responsabile dell’Ufficio di scopo per i piccoli Comuni e i Contratti di fiume Cristiana Avenali.
“Grande momento politico in Comunità Montana: si ritorna a parlare di sviluppo, di programmi per il futuro, di assetto territoriale, proprio qui dove si è parlato di strategie, di Gal, di Aree Interne, di Legge 18. 20 milioni di euro sono già disponibili su progetti esecutivi: parliamo del futuro e di servizi per le nostre piccole ma straordinarie comunità – ha dichiarato il Presidente della X Comunità Montana Luciano Romanzi – oltre che di programmare insieme alla Regione la realizzazione di infrastrutture di mobilità e di trasporto indispensabili per lo sviluppo e per l’economia della nostra amata Valle. Siamo un esempio nazionale per il livello di collaborazione raggiunta e adesso il futuro, grazie ad anni di duro lavoro, non potrà che essere meraviglioso, ma da conquistare. Un ringraziamento va agli uffici regionali che hanno avuto fiducia in noi” 

Valuta la pagina - stampa