Piazza 15 Martiri (Madonna della pace) , 00020 AGOSTA(RM)     |     cmaniene@pec.it     |     0774.829201/02

Uno sportello Postamat per Licenza: una grande conquista per il piccolo comune

News

Venerdì 09 Agosto 2019

Uno sportello Postamat per Licenza: una grande conquista per il piccolo comune

Grande soddisfazione per l’apertura di uno sportello Postamat a Licenza Venerdì 9 Agosto: l’iniziativa, frutto di un’intesa tra Regione Lazio, ANCI e Poste Italiane, arricchisce il piccolo comune di un servizio essenziale per la cittadinanza e per i turisti.
“Ancora una giornata di gioia per il nostro borgo, un piccolo grande segnale di attenzione da parte di tutti coloro che hanno contribuito al progetto – ha dichiarato il Sindaco di Licenza Luciano Romanzi – da oggi i cittadini avranno l’opportunità di effettuare operazioni in maniera più agevole, e potranno inoltre usufruire del wifi gratuito all’interno dell’ufficio postale. Ciò che abbiamo fatto è stato rappresentare i problemi del nostro Comune, che poi sono i problemi di tanti piccoli comuni, centri da difendere e valorizzare. Il nostro obiettivo è non far mancare nulla ai cittadini, lavorare sulla vivibilità del territorio per garantire una vita dignitosa a tutti e soprattutto ai nostri giovani”
Entusiasta dell’iniziativa anche la Dott.ssa Cristiana Avenali, Responsabile dell’Ufficio di scopo per i Piccoli Comuni e i Contratti di Fiume della Regione Lazio: “Crediamo che i piccoli comuni, che costituiscono la maggior parte dei comuni italiani, siano il futuro. Occorre sostenerli, risolverne le problematiche, potenziarne i servizi, generare occupazione e costruire progetti che valorizzino le loro potenzialità e vocazioni”.
La parola è infine passata alla rappresentante ANCI Luisa Piacentini, che ha ribadito l’importanza della presenza di uno sportello Postamat utilizzabile sia dai cittadini che dai turisti.
L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.  

Valuta la pagina - stampa