«

»

mar 19 2018

Stampa Articolo

X Comunità Montana dell’Aniene: “l’Associazione PRO LOCO dei Cinque Comuni” consegna defibrillatore

X Comunità Montana dell’Aniene: “l’Associazione PRO LOCO dei Cinque Comuni” consegna defibrillatore all’Ente Montano per essere fruito da tutto il comprensorio della Valle dell’Aniene.

di Agenzia Eventi

20180319_095633-1024x800

Luciano ROMANZI: “Un gesto concreto molto apprezzato quello di destinare le esigue risorse che le Associazioni locali hanno a disposizione per l’acquisto di uno strumento che molto spesso ha contribuito a salvare vite umane”.

20180319_095438Si è tenuta nella giornata di sabato mattina 17 marzo 2018, nella sede Istituzionale della X Comunità Montana dell’Aniene a Madonna Della Pace, frazione del Comune di Agosta la sobria e partecipata cerimonia di consegna da parte di alcuni rappresentanti dell’ l’Associazione PRO LOCO dei Cinque Comuni (che ricordo sono: Agosta, Subiaco, Cervara, Canterano, Rocca Canterano), di un defibrillatore  proprio all’Ente Montano per essere fruito da tutto il comprensorio della Valle dell’Aniene.

“Sicuramente un gesto concreto, nobile e molto apprezzato quello  di destinare le esigue risorse,  che le piccole Associazioni locali hanno a disposizione, invece che per iniziative fine a se stesse,  per l’acquisto di uno strumento utile e molto spesso indispensabile per salvare vite umane”, ha dichiarato il Presidente ROMANZI durante il suo intervento. “Mai come in questo periodo strumenti medici, come il defibrillatore  posizionato in posti strategici e facilmente raggiungibili, come nella sede della Comunità Montana,  se ben utilizzato può scongiurare vere e proprie tragedie di cui purtroppo in quest’ultimo periodo molto spesso si sente parlare”, ha in fine dichiarato il Presidente.

20180319_095541-1024x482E’ doveroso  inoltre sottolineare anche che l’Associazione (alla presenza del Sindaco di Agosta Massimiliano Valente, ovviamente al sopra citato ROMANZI, tanti cittadini),  si è impegnata ad  attivare corsi gratuiti per formare del personale addetto  al  giusto utilizzo di questo strumento, che a  breve, verrà istallato all’esterno della Sede Istituzionale dell’Ente Montano, nel rispetto delle normative vigenti.

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/x-comunita-montana-dellaniene-lassociazione-pro-loco-dei-cinque-comuni-consegna-defibrillatore/