«

»

ott 07 2017

Stampa Articolo

Riconferma di Luciano Romanzi alla Presidenza

 

X Comunità Montana dell’Aniene: il consiglio comunitario dell’Ente riconferma Luciano Romanzi alla Presidenza.

Di  Agenzia Eventi

Luciano romanzi Un consiglio comunitario movimentato, durante il quale i consiglieri delegati hanno dato prova che è possibile confrontarsi democraticamente mantenendo opinioni politiche divergenti, quello che si è svolto nel pomeriggio di oggi, venerdì 6 ottobre 20017 presso la sede istituzionale dell’Ente Montano a Madonna Della Pace frazione del Comune di Agosta (Rm).

Consiglio che ha decretato a larghissima maggioranza la rielezione di Luciano Romanzi alla Presidenza. Tra i vari punti all’ordine del giorno in programma oltre all’elezione del Presidente, i consiglieri comunitari sono stati chiamati ad eleggere il  Presidente del Consiglio Comunitario, il Vicepresidente Vicario e i Vice Presidenti del Consiglio Comunitario.

Rispettivamente a larghissima maggioranza, con qualche astenuto come  Gabriele Caucci Sindaco di Arsoli, (che sostituisce il dimissionario Giacomo Troya), Piloca Ezio (consigliere comunale di Camerata Nuova), Bernardini Luigi (consigliere comunale di Vallinfreda)  ed Ernesto Moglioni (consigliere comunale di Vivaro Romano). Toccante e commovente il discorso di Troya, quando ha parlato della sua bellissima esperienza alla carica di Presidente del Consiglio di un Ente che ha sempre considerato strategico per la crescita e lo sviluppo del territorio Montano.

Come pure quello del neo Presidente del Consiglio Caucci Sindaco di Arsoli che invece ha sottolineato: “cercherò di svolgere con il massimo impegno  questo  mio nuovo incarico istituzionale con la speranza che sia almeno all’altezza del mio predecessore,  ma soprattutto cercherò di creare  le condizioni insieme al Presidente Romanzi, per condurre l’Ente ad affrontare al meglio una nuova fase costituente per un nuovo  assetto istituzionale del futuro Ente Montano”. Non poteva mancare infine il ringraziamento sentito di Romanzi a tutti i consiglieri comunitari per la rinnovata fiducia alla guida di un Ente che per il Presidente ha prodotto molto per il territorio e dato risposte concrete con non poche difficoltà a causa delle esigue risorse finanziarie. “Un Ente che merita rispetto dalle Istituzione, che va valorizzato e messo nelle condizioni di operare al meglio”, ha in fine teso a sottolineare il Presidente!!

 

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/riconferma-di-luciano-romanzi-alla-presidenza/