↑ Torna a Organi di Governo

Stampa Pagina

La Giunta

L’Ufficio di Presidenza (già Giunta della Comunità Montana) è composta dal Presidente e da un numero di componenti (già Assessori) non superiore a quattro, nominati dal Presidente che attribuisce le deleghe ed individua tra i quattro un Vicepresidente.

Alla Giunta compete, ai sensi del art. 48 del D.Lvo n. 267/2000, l’adozione di tutti gli atti di amministrazione a contenuto generale, a elevata discrezionalità, nonché di tutti gli atti che per loro natura debbono essere adottati da organi collegiali e non rientrano nella competenza esclusiva del Consiglio, del Presidente, del Segretario, dei Dirigenti e dei Responsabili dei servizi.

La Giunta svolge le funzioni di propria competenza con provvedimenti deliberativi generali, con i quali indica lo scopo e gli obiettivi perseguiti, i mezzi idonei e i criteri generali cui dovranno attenersi i dirigenti e i responsabili dei servizi nell’esercizio delle proprie competenze gestionali ed esecutive loro attribuite dalla legge e dallo statuto. La Giunta  adotta i regolamenti a essa riservati dalla legge.

Attualmente il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene ha un collaboratore in Giunta:

Antonella Giori
Data di Nascita: Tivoli 02/05/1981
Partito: PD
Categoria Professione: in attesa di occupazione
Titolo di Studio: Diploma di scuola secondaria di II grado

Nominata con Atto n. 01/2017 del 30/07/2017

La Giunta si riunisce, di consuetudine, ogni venerdì per pianificare le attività delegate alle Comunità Montane dal Decreto Legislativo 18 agosto 2000, numero 267 Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali

 

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/organi-di-governo/la-giunta/