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Altri Contenuti – Accesso Civico

  • In base al D.Lgs. n33/2013 il Responsabile della trasparenza ed il titolare del potere sostitutivo cui presentare richiesta di accesso civico ai sensi dell’art. 5 del succitato decreto è il Segretario Dr. Guido Mazzocco
  • Titolare del potere sostitutivo è la Dr.ssa Anna Maria Santoni, funzionario di più elevato livello ex art. 2, co 9 bis L. 241/1990

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che l’Ente ha l’obbligo di pubblicare sul sito web istituzionale ed è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013 sotto riportato.

La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata è gratuita e deve essere indirizzata al Responsabile per l’eserciziono dell’accesso civico, che ha l’obblico di provvedere entro 30 giorni.

Soggetto incaricato: Dr. Guido Mazzocco – Segretario

La richiesta può essere presentata usando il modulo allegato

  • tramite posta elettrocnia: info@cmaniene.it
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) cmaniene@pec.it
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Comunità Montana dell’Aniene – Piazza XV Martiri Madonna della Pace – 00020 Agosta (Rm)
  • con consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

Modulo di richiesta di accesso civico

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