«

»

giu 19 2018

Stampa Articolo

Il Presidente dell’Ente Montano Luciano Romanzi attiva ufficialmente il primo impianto televisivo Rai

X Comunità Montana dell’Aniene; il Presidente dell’Ente Montano Luciano Romanzi attiva ufficialmente il primo impianto televisivo Rai, situato a Subiaco in località Monte San Biagio.

 Il-Preisidente-della-X-CMA-Luciano-RLa X Comunità Montana dell’Aniene, preso atto che a distanza di circa 8 anni dal passaggio al digitale terrestre, la Rai non ha provveduto e non ha mostrato intenzione di provvedere ad attivare altri ripetitori per permettere la ricezione, agli utenti del territorio della Valle dell’Aniene, di ulteriori canali presenti nell’offerta televisiva, ha deciso di agire autonomamente, richiedendo le autorizzazioni necessarie al Ministero dello Sviluppo Economico, ad attivare impianti televisivi per la ripetizione di programmi Rai. Proprio nella mattinata di oggi venerdì 15 giugno 2018 il Presidente dell’Ente Montano Luciano Romanzi ha dato il via libera all’attivazione del primo impianto televisivo Rai, situato precisamente in località Monte San Biagio territorio del Comune di Subiaco. “Grazie all’attivazione di questo primo ripetitore gli abitanti del territorio della Valle dell’Aniene potranno fruire di altri canali presenti nel bouquet Rai, dall’intrattenimento per i più piccoli a quelli culturali per i più grandi, risintonizzando il proprio televisore o decoder mediante la ricerca automatica dei canali.
Con la concretizzazione di questo progetto, prosegue l’impegno della Comunità Montana a migliorare i servizi utili per i nostri concittadini”, ha dichiarato il Presidente Romanzi durante la procedura di attivazione ufficiale dell’impianto. Doverosi sono stati inoltre i ringrazianti del Presidente al socio della società incaricata dall’Ente Montana a realizzare l’opera Renzo De Angelis e al tecnico della X CMA dott. Marco Alimonti presenti anch’essi nel momento della storica “accensione”,  e ovviamente a tutti coloro che hanno reso possibile concretizzare questo progetto.

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/il-presidente-dellente-montano-luciano-romanzi-attiva-ufficialmente-il-primo-impianto-televisivo-rai/