Stampa Pagina

Europe Direct Roma

E’ operativo, dal 2007, presso l’Università degli Studi Roma Tre, l’ufficio informativo del Centro Europe Direct Roma (di seguito EDRoma), ospitato nei locali della Facoltà di Scienze Politiche.
Si tratta di un Centro co-finanziato dalla Commissione europea, in forza di apposita convenzione, che è stata di recente rinnovata per il quadriennio 2009-2012, sulla base del progetto presentato dal Centro di eccellenza Altiero Spinelli dello stesso Ateneo, insieme con il Comune di Roma, la Provincia di Roma e il Consiglio Regionale del Lazio. Tale progetto è stato approvato (proposta 2008/12607), risultando vincitore di selezione a livello europeo (vedi Programma delle attività 2009-2012).
L’EDRoma fa parte della rete d’informazione Europe Direct, attualmente composta da 49 Centri distribuiti su tutto il territorio italiano, costituita dalla Commissione europea con l’obiettivo di agire come intermediario tra l’Unione europea ed i cittadini-vedi brochure EDRoma.
Tra i compiti principali dell’EDRoma v’è quello di svolgere attività di raccolta, analisi e diffusione di documentazione, nonché di informazione e in genere di promozione della conoscenza sulle istituzioni e politiche europee.

Clicca sull’immagine per aprire il sito internet

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/europe-direct-roma/