Stampa Pagina

Chi siamo

La Comunità Montana collabora con lo Stato, la Provincia e con le forme di unione tra enti locali nel pieno rispetto della reciproca autonomia, attraverso forme di pianificazione e programmazione a tutela degli interessi delle popolazioni dei Comuni.

La Comunità Montana promuove lo sviluppo socio-economico del proprio territorio e mira a equilibrare le condizioni della popolazione montana attraverso l’esercizio delle funzioni a essa attribuite dalla legge statale e regionale e quelle delegate dalla regione, dalla provincia e dai comuni.

Promuove la consultazione dei Comuni e delle aggregazioni, delle forze sindacali e produttive, dei cittadini singoli o associati.

Con il contributo finanziario e la collaborazione dei Comuni membri, elabora il piano pluriennale dei servizi da gestire in forma associata, ne cura l’attuazione e valuta i risultati conseguiti in termini di qualità del servizio.

Nel programma della Comunità Montana dell’Aniene vi è la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico dei 31 Comuni della Valle dell’Aniene, attraverso sviluppo economico e produttivo dei territori, in rapporto alle loro particolari vocazioni ambientali, ma esaltando al tempo stesso i valori tradizionali, la cultura, gli interessi della popolazione.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/chi-siamo/