«

»

mag 31 2018

Stampa Articolo

Carsoli, continuano gli incontri delle istituzioni locali contro i rincari dei pedaggi autostradali

Luciano Romanzi e Luigino Testi rispettivamente Presidenti della X e IX Comunità Montana del Lazio presenti all’incontro, hanno ribadito la loro piena disponibilità a continuare ad adottare tutte le azioni  che si renderebbero necessarie contro l’aumento ingiustificato e indiscriminato dei pedaggi autostradali dell’A/24.

Di Emanuele Proietti Agenzia EVENTI

Il casello di Roma Nord sull'autostrada A1. Da domani andare da Roma a Milano in autostrada costera' 1,56 euro in piu', da Roma a Salerno sino a 2,30 euro in piu' ma per le tratte brevi, come da Fiano Romano a Roma l'aumento non potra' superare il 25% dell'attuale pedaggio, quindi l'incremento sara' nell'ordine di centesimi. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Il  Presidente  della X Comunità Montana dell’Aniene, Luciano ROMANZI, e quello della IX Luigino Testi, molti Sindaci della Regione Abruzzo e del Lazio soprattutto della Valle dell’Aniene, si sono di nuovo riuniti nella giornata di oggi mercoledì 30 maggio 2018 presso la sede del Comune di Carsoli per portare avanti ancora con più forza e determinazione la lotta contro i rincari dei pedaggi autostradali dell’A/24. Durante la riunione è stato comunicato a tutti i presenti che si è deciso in accordo con il legale incaricato di procedere con istanza di accesso massivo pressagli atti da parte dei cittadini delle comunità colpite dal rincaro, che ricordo sono soprattutto quelle della Valle dell’Aniene, parte di quella a ridosso dell’area Tiburtina, del Carsolano, della Piana del Cavaliere. “La lotta per ottenere la riduzione dei pedaggi e un servizio migliore non si fermerà”, ha dichiarato il Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene Romanzi sostenuto da quello della IX Testi.

Unanime è stato l’invito dei rappresentanti delle Istituzioni presenti chiesto ai cittadini a collaborare concretamente con loro per esempio recandosi presso il proprio comune a ritirare il modello per produrre istanza di accesso massivo ed essere di supporto a questa battaglia.

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/carsoli-continuano-gli-incontri-delle-istituzioni-locali-contro-i-rincari-dei-pedaggi-autostradali/