«

»

nov 12 2017

Stampa Articolo

Apre i battenti la Fiera Mercato della Valle Aniene

Il taglio del nastro intorno alle 10.30 di questa mattina, domenica 12 novembre 2017. Appuntamento ogni seconda domenica del mese, con le migliori eccellenze del territorio.

Romanzi: “Siamo convinti del successo che questa iniziativa otterrà nel corso del tempo. Abbiamo voluto partire da qui perché da questo lembo della Valle Aniene, attraverso l’uscita dell’autostrada si consente ai visitatori di essere accolti nel nostro territorio.  Sta ora nelle nostre capacità di saper accogliere, di saper dare una mano a chi oggi espone e di quanti lo vorranno fare in futuro e a chi si impegna ogni giorno in questa Valle. Vorremmo fare di questa Valle un riferimento importante per la città di Roma, per la città Metropolitana di Roma Capitale, per la Regione Lazio, ma anche per la Regione Abruzzo. ”

Di Agenzia Eventi

S1160182-1024x576 Domenica 12 novembre 2017 la Fiera Mercato della Valle Aniene presso il parcheggio del Nodo di Scambio Vicovaro – Mandela – Sambuci (Uscita Vicovaro – Mandela dell’ Autostrada dei Parchi) al Km 48,200 della Via Tiburtina Valeria ha finalmente aperto i battenti a oltre un anno dalla sua istituzione. Un anno di grande lavoro, che ha portato a questo importante risultato che si spera possa essere un grande volano di sviluppo per tutto il territorio. Senza dubbio, si tratta di un appuntamento che arricchisce l’offerta turistica: la sua adiacenza alla porta d’ingresso principale della Valle Aniene, il casello autostradale Vicovaro – Mandela, potrà essere il miglior biglietto da visita per i tanti produttori locali e per le eccellenze che questo distretto ha da offrire . “Mi sento di dover ringraziare tutti quelli che in questo lungo anno, si sono impegnati affinché si arrivasse a questo giorno”-ha dichiarato pochi istanti prima del taglio del nastro ufficiale, il Sindaco di Vicovaro, Fiorenzo De Simone-“oggi mettiamo un tassello importantissimo per il rilancio di questo territorio, questa Fiera Mercato della Valle Aniene, che il comune di Vicovaro ospita nel suo territorio comunale, dovrà diventare veicolo di crescita, non del comune di Vicovaro soltanto, ma di tutta la Valle Aniene. E’ tutto il territorio a vincere questa scommessa che abbiamo fatto, tutti insieme i comuni, tutte insieme le realtà produttive locali, insieme per la valorizzazione del ‘prodotto unico’, del ‘marchio’ Valle Aniene.”

23584144_10212955844524312_1520330030_o-1024x576

Il Presidente Romanzi saluta e ringrazia uno degli espositori

 Abbiamo davanti un anno importante per far crescere questo appuntamento e far si che diventi volano di sviluppo per tutta l’areaNon neghiamo che il nostro intento è quello di far aumentare in futuro il numero degli stand disponibili, di allargare quindi l’offerta, raccogliendo i consensi di quanti più produttori locali possibili”- afferma il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene Luciano Romanzi – “Siamo convinti di riuscirci, siamo convinti del successo che questa iniziativa otterrà nel corso del tempo. Siamo voluti partire da qui perché da questo lembo della Valle Aniene, attraverso l’uscita dell’autostrada si consente ai visitatori di essere accolti nel nostro territorio.  Sta adesso nelle nostre capacità di saper accogliere, di saper dare una mano a chi oggi espone e di quanti lo vorranno fare in futuro, di dare una mano ai ristoratori che con grande coraggio vogliono dare il loro contributo e a chi si impegna ogni giorno in questa Valle. Noi tutti ci abbiamo messo la faccia, tutti i sindaci coinvolti, a partire a quello di Vicovaro. Vorremmo fare di questa Valle un riferimento importante per la città di Roma, per la città Metropolitana di Roma Capitale, per la Regione Lazio, ma anche per la Regione Abruzzo. Noi ci crediamo.”

La Comunità Montana sarà presente sempre con un suo stand informativo all’ingresso della Fiera. Presente anche lo stand dell’associazione Terrenove, associazione presiduta da Emanuela Appodia (delegata CNA) che raccoglie molti produttori locali in ogni appuntamento che si terrà ogni seconda domenica del mese, con le migliori eccellenze del territorio. Il prossimo appuntamento sarà quindi il 10 dicembre dalle 9.00 alle 16.00.

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/apre-i-battenti-la-fiera-mercato-della-valle-aniene/