«

»

nov 12 2018

Stampa Articolo

12 novembre 2003: la strage di Nassirya – il Presidente incontra i bambini delle scuole elementari di Licenza

Ufficio di Presidenza

licenza nassiryaQuesta mattina il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene, Sindaco del Comune di Licenza, Luciano Romanzi, in occasione dei 100 anni dalla grande guerra ha incontrato gli alunni e le insegnanti della scuola primaria, prima presso il Monumento ai caduti e poi in Comune per condividere con loro il triste ricordo della strage di Nassirya.

Quindici anni fa in Iraq, alle ore 10.40 un camion cisterna pieno di esplosivo, guidato da 2 kamikaze, scoppia davanti la base militare “Maestrale”. L’attentato provoca 28 morti: di questi 19 sono italiani. Il contingente italiano della missione “Antica Babilonia” è impegnato in operazioni di peacekeeping: ovvero ricostruzione, mantenimento dell’ordine pubblico, addestramento della nuova polizia irachena.

“Non bisogna dimenticare chi ha dato la vita per aiutare il prossimo e soprattutto chi nonostante questi orribili episodi continua a prodigarsi affinchè ci sia pace e democrazia tra i popoli” – è questo il messaggio che il Presidente ha voluto far arrivare agli alunni della scuola elementare.

Dettagli sull'autore

Sonia

Permalink link a questo articolo: http://www.cmaniene.it/12-novembre-2003-la-strage-di-nassirya-il-presidente-incontra-i-bambini-delle-scuole-elementari-di-licenza/